Nascondi “aggiungi al carrello” nella pagina dello shop se il prodotto è esaurito
Alcuni temi ottimizzati per WooCommerce, mostrano nella pagina del negozio “aggiungi al carrello” anche se il prodotto è esaurito.
In questa sezione dedicata agli articoli, oltre alle novità, tratteremo argomenti specifici relativi a WordPress,
alla SEO a WooCommerce ed ad alcuni software interessanti per la manutenzione del software e per lo sviluppo web.
Alcuni temi ottimizzati per WooCommerce, mostrano nella pagina del negozio “aggiungi al carrello” anche se il prodotto è esaurito.
Correggere l’allineamento del testo con la casella di accettazione in un modulo creato con Contact Form 7.
WooCommerce con il tema Basel, mediante alcune modifiche e senza utilizzare componenti aggiuntivi, può diventare un catalogo di prodotti.
Ripristinare le impostazioni di default di WordPress.
Uno strumento che permette di personalizzare i dettagli di un prodotto.
Alcuni siti web mostrano il prezzo dei prodotti solamente agli utenti registrati; questa funzionalità non viene offerta da WooCommerce.
Non tutti i temi ottimizzati per WooCommerce, offrono l’opzione di mostrare al posto della scritta “in offerta” la percentuale di sconto.
Questa procedura potrebbe rappresentare una strategia di marketing per indurre il potenziale acquirente a contattare l’azienda.
Favicon by RealFaviconGenerator consente di creare automaticamente la favicon per tutti i dispositivi.
Questa opzione non è supportata nella configurazione di default del famosissimo plugin per creare negozi on-line con WordPress.
Il codice coupon è un vantaggio per un negozio on-line, ma mostralo sia nel carrello che nel checkout potrebbe ingenerare confusione.
In alcuni temi per WordPress non viene mostrato il il codice ISKU (Stock Keeping Unit) nella pagina del carrello ed in quella del checkout.
In alcuni temi, ottimizzati anche per WooCommerce, non viene mostrato nella pagina del carrello il pulsante “Continua con gli acquisti”.
WooCommerce con Betheme, mediante alcune modifiche e senza utilizzare plugins aggiuntivi, può diventare un catalogo di prodotti.
WooCommerce permette di offrire la spedizione gratuita per ordini superiori ad un determinato importo di spesa.
Condividere i dati di login senza fornire le credenziali di accesso.
In un sintema eCommerce creato con WooCommerce, il codice SKU a volte, potrebbe non essere visualizzato.
WooCommerce con il tema Avada, mediante alcune modifiche e senza utilizzare plugins aggiuntivi, può diventare un catalogo di prodotti.
Il widget, proposto dal tema Divi di Elegant Themes per inserire video di YouTube, non permette attualmente di nascondere i video correlati.
I campi di un modulo, creato con Contact Form 7, su due colonne.
Prevenire e limitare i tentativi di attacco sulla pagina di login.
Facebook Pixel normalmente viene utilizzato per creare campagne di remarketing o retargeting.
Avada è un tema per WordPress proposto da “ThemeFusion”.
L’effetto zoom in WooCommerce permette di offrire ai visitatori la possibilità di vedere nel dettaglio la qualità del prodotto.
WooCommerce non prevede, nella sezione dedicata al checkout, il checkbox della privacy policy.
Avada è dotato di moltissime opzioni che lo rendono estremamente versatile e personalizzabile.
Una simpatica e surreale intervista del giornalista pordenonese Piergiorgio Grizzo, al cinquecentesco pittore Giovanni Antonio De Sacchis.
Il testo della descrizione breve, affiancato all’immagine principale.
Sostituire la pagina “Shop” creata di default da WooCommerce.
Il “Gestore siti” di FileZilla consente di memorizzare le impostazioni degli indirizzi utilizzati.
AOMEI Backupper è uno tra migliori programmi di backup.